Pensieri e racconti di musica e sport - V A - Saragat

Una giornata di Natale 


Un giorno la maestra ci comunicò che ci saremmo preparati per una recita natalizia. La maestra comincio a dettare alcuni canti natalizi, la maggior parte di noi cantava in allegria.
Dopo aver finito di scrivere tutte le canzoni, cominciammo a cantarle, eravamo tutti agitati perché alcune non le sapevamo. 
Giorno per giorno le abbiamo imparate tutte insieme alle poesie. Il giorno della recita eravamo tutti agitati perché dovevamo esibirci davanti ai genitori. Alla fine grazie al nostro impegno e studio abbiamo ricevuto l applauso di tutti. Ci è piaciuto perché lo abbiamo fatto con il cuore e con volontà.

(yilian, lubna, marta)



Uno sport fantastico


Ciao a tutti oggi vorremmo parlare del nuoto, uno sport completo. Si nuota: a dorso, stile libero,
a farfalla, a rana e a delfino. 
E' molto faticoso praticare questo sport, ma ti aiuta a migliorare la salute. Allenarsi e ad impegnarsi sempre di più serve per migliorarsi e vincere le gare, ma non è la cosa più importante, perché è solo un gioco. 
Secondo noi questo sport è meraviglioso. Ci piace perché è rilassante, ci sentiamo libere di esprimere quello che abbiamo dentro e di scatenarci quando siamo preoccupate. 
Come nuotatrice ci piace Federica Pellegrini, perché sa esprimere le proprie emozioni e ci spinge sempre di più a praticare questo sport meraviglioso.

( Miracle, Aya, Francesca).



Il nostro sogno


Ciao ragazzi oggi vi parleremo dello sport, perché ci piace muoverci all' aria aperta. E' affascinante vedere la squadra del cuore e sentire le emozioni. L'anno scorso a scuola abbiamo praticato pallavolo, la pallavolo ci piace perché è uno sport nobile e divertente. 
La nostra maestra ci ha dato la possibilità di giocare all' aperto nel campo di baseball qui vicino perché respiriamo aria fresca e di fare ginnastica. 
Il nostro sogno infatti è di diventare grandi campioni!!!

(Aurora, Gabriele, Antonio)

La caduta dolorosa


Ieri siamo andati al campo di baseball dove abbiamo fatto sport. La maestra ci ha fatto fare il riscaldamento che consisteva nel fare tre giri attorno al diamante, noi eravamo stanchissimi al primo
figuriamoci a tre giri, infatti abbiamo fatto un giro. Dopo il riscaldamento abbiamo fatto un gioco di percorsi cioè dovevamo prendere la palla, saltare attorno ai birilli e infine tornare indietro saltando con un piede. Purtroppo, Antonio mentre tornava indietro è caduto e si è fatto male al ginocchio.
Tutti noi pensavamo che si era rotto qualcosa, ma alla fine è riuscito a camminare e siamo tornati tutti in classe.
(Joseph, Fabrizio, Rebecca)



Il baseball...il mio sport


Due anni fa ho iniziato a giocare a baseball. 
Ora vi racconto la mia esperienza: il primo giorno mi hanno mandato a giocare con gli esordienti, che sono la squadra più piccola. Dopo due mesi, ho giocato con quelli un po' più grandi e forti. 
Con loro mi sono arrivate delle pallettate in bocca e ho sentito dolore. Durante la mia prima partita con loro avevo paura perché i lanciatori delle altre squadre erano forti. Vi racconto in particolare una partita che abbiamo giocato a Roma dove il coach mi ha fatto giocare titolare, ed è andato tutto bene fino al secondo inning, dopo il quale mi ha fatto uscire perché ero stanco. Ora dopo due anni non gioco più perché voglio provare un altro sport. Comunque è stata un'esperienza bellissima.
(Tarik, Mansour, Bleard)


Post popolari in questo blog

Progetto Continuità - Sezione C - Scuola dell'infanzia - Ambrosini "Il mostro dei colori va a scuola"

"Festa degli alberi 2023" - I. C. Anzio I