Esplorando Anzio…classe III A Saragat

Esplorando Anzio…


(Classe 3° Saragat  Capitaneria di Porto e faro di Anzio  17.04.2019)





Sara e Vittorio: Oggi 17 aprile 2019 abbiamo fatto un’uscita per visitare la Capitaneria di Porto ed il faro qui ad Anzio.
Doha e Andrea:Siamo saliti sul pulmino che ci ha portato alla Capitaneria di Porto. Lì nel cortile c’era un’ancora grandissima che pesava 800 kg. Vicino ci siamo fatti una foto. 
Benedetta: Saliti su, abbiamo visto la sala operativa della Guardia Costiera e tutte le strumentazioni per fare i salvataggi in mare.
Noemi e Chiara:Poi ci hanno fatto salire su una motovedetta e ci hanno spiegato tutti gli strumenti che ci sono dentro, compreso il radar che ci fa vedere anche di notte.
Arianna: Dopo ci siamo fermati nella piazzetta con la statua del pescatore per fare merenda.
Lorenzo: Poi abbiamo camminato fino al faro con una bella passeggiata. Il tempo era soleggiato e stavamo benissimo.
Samuel e Giulio:Il guardiano del faro ci ha fatto entrare e ci ha raccontato la storia del faro di Anzio. Poi ci siamo divisi in gruppi.
Antonio e Chantal:Un gruppo alla volta siamo saliti sul faro attraverso una scala a chiocciola. La scala era lunga e qualcuno aveva paura, ma ci siamo fatti coraggio e siamo saliti fino in cima.
Gabiele e Melissa: Da sopra si vedeva il mare e tutta la città di Anzio. Dentro il faro c’era una lampada che di notte si accende e illumina il mare. Da lassù vedevamo anche i gabbiani volare.
Luigi: Dopo siamo scesi e la scala a chiocciola ci ha fatto un po’ girare la testa. Il pulmino ci aspettava lì sotto.
Ariald e Georgiana: E’ stata un’esperienza bellissima e ci siamo divertiti tanto.
Cristiano e Aurora Z.: -E’ stato bellissimo, ma avevo paura di cadere quando scendevo dalle scale a chiocciola del faro.


Yasin e Aurora S.: Ci è piaciuto molto il faro perché era la prima volta che ci salivo.

Ottavio e Francesco: E’ stato bello e abbiamo imparato tante cose nuove. E’ raro salire su un faro, su una motovedetta ed entrare nella Capitaneria. Per questo è stato bellissimo.







Post popolari in questo blog

Progetto Continuità - Sezione C - Scuola dell'infanzia - Ambrosini "Il mostro dei colori va a scuola"

"Festa degli alberi 2023" - I. C. Anzio I