I videogiochi e i ragazzi di oggi - Classe V A

I videogiochi e i ragazzi di oggi - Classe V A - Pensieri



  • I ragazzi giocano perché  possono sfogarsi quando qualcosa non va bene. Poi, una volta che iniziano a giocarci diventa una cosa di cui non possono farne a meno. (A.)
  • I ragazzi giocano ai videogiochi perché gli sembra di viverli come la vita reale e se perdono  ricominciano tante volte. (S.)
  • I ragazzi di oggi sono attratti da giochi di guerra,  prendono esempio dal gioco e diventa come una droga per il cervello. (R.)
  • Io ci gioco perché mi appassiona la grafica ed è una cosa virtuale e anche perché mi piace il calcio, i giochi guerrieri e popolari. (G.)
  • A me piacciono i videogiochi ed è un modo per staccare da tutto, ma non da tutti, ad esempio se mia madre mi chiama io le rispondo. Mi fanno rilassare con i miei amici. (A.)
  • I videogiochi mi piacciono perché mi trovo in un mondo virtuale e mi rilassa; ci sono mondi di fantasia, creo i personaggi,  li vesto, li trucco e posso conoscere nuovi amici.(L.)
  • Io non ci gioco, però penso che i ragazzi si allontanano dalla realtà, perché quando si arrabbiano hanno il bisogno di sfogarsi. (M.)
  • Io non ci gioco, ma credo che a loro gli piaccia perché ad ogni livello cambia l'ambientazione (A.).
  • Per me giocare ai videogiochi non è tanto bello, perché stando davanti ad uno schermo si peggiora la nostra salute. (F.).
  • I videogiochi rilassano i bambini e ci giocano perché lo fanno con i loro amici. (J.).  
  • Alcuni ragazzi giocano ai giochi di guerra perché si possono sfogare. Il mio gioco preferito riguarda la creazione di un personaggio e la sua vita; posso giocare con i miei amici e si possono fare tante cose. (M.)
  • Mi piacciono i giochi di avventura, azione  e horror perché mi appassiona la trama  e i colpi di scena, inoltre  ci sono sempre delle sorprese che ti aspettano all'angolo, la grafica  e gli oggetti  e per le battute che ricordo volentieri. (F.)
  • Secondo me, i videogiochi influenzano i ragazzi perché se ne parla ovunque, a scuola o in televisione, quindi i ragazzi ci giocano per provare. (R.)
  • I videogiochi mi piacciono per la storia che raccontano e la grafica e quando sono arrabbiato mi tranquillizzano e mi separano da tutto il mondo.(B.)
  • I videogiochi di oggi sono pieni di armi e aggressività, per questo alcuni bambini ci giocano. (Y.)
  • Ai ragazzi piacciono i videogiochi perché si possono sfogare sui giochi e per divertirsi. (M.)
  • I videogiochi, secondo me, attraggono i bambini talmente che se glieli togli, diventano aggressivi. Dopo un pò che ci giochi non riesci più a distinguere la realtà dalla finzione e ti portano sicuramente su una cattiva strada. (T.)
  • Io ci gioco perché é molto bello, mi piace anche la grafica, mi rilassa e mi fa sentire una sensazione di sicurezza, credo che i videogiochi ti possono far estinguere tutti gli stress. (A.)


Post popolari in questo blog

Progetto Continuità - Sezione C - Scuola dell'infanzia - Ambrosini "Il mostro dei colori va a scuola"

"Festa degli alberi 2023" - I. C. Anzio I