Progetto Sailing in Anzio - Scuola primaria e secondaria di I grado

Progetto Sailing in Anzio 

Pensieri e immagini dei ragazzi sull'esperienza vissuta.

Scuola primaria classi  I C-D-E -Scuola secondaria di I grado classi 1 A, 1B, 1C, 1D e 2 A 


momenti del progetto
Momenti dell'esperienza

Al  Sailing  in  Anzio, come primo  argomento  parlammo  della  storia  di  Antonio  Pignatelli,  naufragato  ad  Anzio  per  poi  rifondarne  il  porto, diventare  Papa  e  costruire  la  prima  chiesa  di  sant’Antonio. Questo  Papa, chiamato  Innocenzo  XII , e’  ricordato  in  piazza  Pia  con  la  scultura  del  suo  busto. Dopo  un  po’  di  storia  passammo  alla  teoria  di  vela, cioè  di  tutte  le  parti  della  barca  e  dopo  ci  fecero  salire  a  fare  uno  spettacolare  giro  su  una  barca  a  vela, che  spettacolo!
Soprattutto  la  cosa  piu’  importante, fatta  all’Eastbay  è  stata  l’orienteering  con  domande  riguardanti  ancora  la  vela  e  la  storia  del  Papa  Innocenzo  XII.
Dopo  la  seconda  merenda  ci  hanno  dato  i  palloni  e  di  li’  in  poi  a  tutto  calcio  e  beach-volley!



Giorni  fa, la  mia  classe (IA)  insieme  alle  classi  IB, IC, ID, e IIA  siamo  andati  all’Eastbay  per  prendere  parte  al  progetto  Sailing  in  Anzio. Con le  insegnanti  ed  il  personale  addetto  abbiamo  fatto  molte  attività  come  l’orienteering (La  mia  squadra  ha  vinto!!!), siamo  andati  in  barca  a  vela  ed  abbiamo  imparato  i  termini  della  vela. Mi  sono  divertito  tantissimo! 

Lo  rifarei!


Io  mi sono  divertita  molto  perché  sono  stata  con  i   miei  amici  e  anche  perché  sono  andata  in  barca  a  vela  e  mi  hanno  insegnato  a  fare  surf. Sono  stata  bene ! Ci  hanno  spiegato  le  parti  della  barca  a  vela  e  della  tavola  da  surf   ed  abbiamo  fatto  l’orienteering. Sono  rimasta  contentissima!

Mi è   piaciuto  l’orienteering  e  quando  abbiamo  fatto  la  pratica  di  surf. Mi  sarebbe  piaciuto  anche  andare  in  barca,  ma  non  potevo  perché  non  mi  sentivo  molto  bene.


Siamo  partiti  da  scuola  alle  8:30  per  andare  all’eastbay  a  piedi.

Appena  arrivati  ci  siamo  andati  a  cambiare.

Poi  siamo  andati  a  fare  teoria  con  dei  power -points  e  con  la  spiegazione  degli  alunni  come  me  che  ho  detto:"he  was  born  on  13th  March  in  spinazzola. he  studied  as  vice-ambassador  in  a  Jesuit  school  in  urbino  and  as  governor  in  Perugia. when  he  was  82  he  travelled  to  anzio  to  re-build  the  new  harbor. he  was  received  in  capo d’Anzio  by  cardinal  Benedict  Pamphili". Dopo  siamo  andati  a  vedere  le  parti  della  barca  e  i  loro  nomi  e  poi  siamo  andati  in  barca  a  vela. Siamo  tornati  e  abbiamo  fatto  l’orienteering, dopo  questo  abbiamo  giocato  a  pallavolo  e  i  maschi  a  calcio. Poi  siamo  tornati. Io  mi  sono  divertita  tantissimo, lo  rifarei  molto  volentieri.



Post popolari in questo blog

Progetto Continuità - Sezione C - Scuola dell'infanzia - Ambrosini "Il mostro dei colori va a scuola"

"Festa degli alberi 2023" - I. C. Anzio I