Il nostro camposcuola 3 B scuola secondaria 1 grado Ambrosini

Il nostro campo-scuola   3 B

scuola secondaria I grado - Ambrosini

La nostra scuola ha organizzato un camposcuola nel mese di Maggio con destinazione Toscana  e le rispettive mete: Volterra, San Gimignano, Lucca e Larderello. Appena arrivati abbiamo visitato Volterra , una città etrusca ricca di storia. Eravamo molto stanchi dopo le lunghe otto ore di viaggio, passate però tra musica e scherzi dai quali siamo usciti indenni, ma la bellissima città e l'aria fresca ci hanno fatto ritrovare il sorriso; certo non tutti hanno sempre ascoltato realmente le spiegazioni fatte dalla guida e le occhiatacce lanciate dai professori sono state più che efficaci per richiamare la nostra attenzione.

Proseguendo il nostro iter siamo andati a San Gimignano dove, ad aver assistito alla lavorazione dell' alabastro, dal quale si ricavano lampade, statue, calamite, abbiamo assaggiato il gelato più buono del mondo.
Tornati in albergo precisamente a Montecatini Terme, abbiamo preso posto nelle nostre stanze con i "compagni scelti" tra i quali sono sbocciati pure nuovi amori e sane amicizie anche se bizzarre.
Chi si è dichiarato e chi non ne ha avuto il coraggio!
Il giorno seguente, dopo un'abbondante colazione  ci siamo recati a Lucca, una provincia della regione ricca di memorie artistiche come la chiesa di San Michele. Lì abbiamo passato tutta la giornata, abbiamo visto la casa natale di Puccini, noto compositore, ed una statua a lui dedicata. Ci siamo fermati poi nella piazza principale dove abbiamo mangiato e comprato tanti souvenir insieme ai nostri professori passando da bar ai negozi di trucchi fino anche ai gioielli tanto da non venirne quasi più via.

Il terzo e ultimo giorno abbiamo fatto una bellissima   escursione tra le fumarole e le solfate di Larderello, un'esperienza fantastica, camminando tra boschi e la natura. Dopo qualche ora abbiamo pranzato ed infine siamo partiti per tornare ad Anzio.

La classe  3 B
                                                                                                            (scuola secondaria 1 grado)

Post popolari in questo blog

Progetto Continuità - Sezione C - Scuola dell'infanzia - Ambrosini "Il mostro dei colori va a scuola"